TERME E TEATRO, ASSESSORE LI CALZI “STUDIA” SCIACCA IN VISTA DELL’INCONTRO DI VENERDI

Turismo, Terme e Teatro Samonà. Saranno alcuni degli argomenti al centro dell’incontro che il sindaco Fabrizio Di Paola avrà venerdì prossimo, 6 febbraio 2015, a Sciacca con l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Cleo Li Calzi.

“L’incontro – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – sarà l’occasione per affrontare diverse questioni, a cominciare dal processo di privatizzazione delle Terme, dal futuro dei lavoratori, Ma parleremo anche del futuro del teatro Samonà, del nostro Carnevale di Sciacca e di iniziative finalizzate allo sviluppo turistico della città e del suo territorio”.

Con lo staff dell’assessorato al Turismo e del settore Patrimonio e Beni Culturali della Regione, è prima previsto un sopralluogo alle ore 10,30 al teatro popolare di via Agatocle. A seguire, intorno a mezzogiorno, è stato programmato – rende noto il sindaco Di Paola – un incontro con i lavoratori delle Terme. Alle 13, è fissato un incontro tra l’assessore, il sindaco e la Giunta comunale a Palazzo di Città.

Nel frattempo pare che l’assessore Li Calzi, che ieri in un’intervista rilasciata in occasione di un’iniziativa ad Agrigento ha parlato del teatro incompleto come di un tatro “greco romano”, stia facendo un corso accelerato sulle terme di Sciacca e soprattutto sul lungo iter riguardante il teatro Samonà, opera pubblica simbolo storico di una politica siciliana responsabile dello stato in cui si trova la nostra terra. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca