TERME: DI PAOLA SCRIVE, CROCETTA IGNORA

“Il Governo regionale dia immediato riscontro ai numerosi solleciti dell’Amministrazione comunale, delle forze politiche, dell’opinione pubblica, sul rilancio delle Terme di Sciacca”.

E’ quanto dichiara oggi il sindaco Fabrizio Di Paola che ieri sera ha avuto l’opportunità di discutere della questione anche con l’assessore Nelli Scilabra, in città ospite di Sciacc’Art.

“E’ da un anno– dice il sindaco Fabrizio Di Paola – che sollecito la Regione Siciliana. Ho scritto lettere, ho incontrato il presidente Rosario Crocetta. Nel corso degli ultimi mesi ho anche avuto modo di discuterne con diversi assessori regionali: Bianchi, Valenti, Stancheris, Lo Bello e ieri sera Nelli Scilabra. Lo scorso 10 luglio ho inviato l’ennesima lettera al Governo regionale chiedendo la convocazione di un incontro. Ma ancora niente, non ho ricevuto alcun riscontro. In questi giorni registro, intanto, delle prese di posizione che condivido in pieno: l’interrogazione al governo nazionale del senatore Giuseppe Marinello per la salvaguardia e la tutela del patrimonio termale; la presa di posizione del Pdl che pone una serie di interrogativi evidenziando come il processo di privatizzazione stia procedendo a rilento (io direi che sta andando avanti col freno a mano tirato).

Tutto ciò – dice il sindaco – deve indurre il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, l’assessore all’Economia Luca Bianchi, tutto il governo della Regione ad esprimersi, a rispondere alle numerose sollecitazioni provenienti dal territorio, a non perdere più tempo e ad assumere una decisione prima possibile”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca