TERME, CONSIGLIO COMUNALE “PENDOLARE”. PRIMA A SCIACCA, POI A PALERMO NELLA SEDE DEL GOVERNO

Iniziative congiunte Amministrazione e Consiglio Comunale in favore delle Terme di Sciacca. Dopo diversi giorni e molte polemiche tra le parti politiche, è stata decisa un’azione congiunta e sinergica tra Amministrazione e Consiglio comunale. 

Altra iniziativa è quella dell’istituzione di una Commissione consiliare speciale di studio (leggasi inchiesta). In una nota partita da Palazzo di Città, si rimarca “la compattezza di Consiglio Comunale e Amministrazione, in un impegno istituzionale, non solo politico, per riaprire le Terme”.

Queste le altre azioni. Convocare un Consiglio Comunale straordinario per martedì 14 aprile alle ore 9 per approvare un ordine del giorno a sostegno delle proposte formulate dal Comune di Sciacca per la gestione provvisoria dello Stabilimento delle Terme e per il Grand Hotel. La seduta rimarrà aperta. Il Consiglio Comunale si trasferirà quindi a Palermo presso il Governo regionale.

Il Sindaco si presenterà in forma ufficiale con fascia tricolore, a rappresentare l’intera città. Al Governo, sarà consegnato il deliberato approvato in mattinata dall’aula. Al rientro a Sciacca, si proseguirà con l’istituzione di un presidio presso il Grand Hotel assieme ai lavoratori che già ieri sera, dopo la conferenza dei capigruppo, sono stati informati delle iniziative.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca