TERME: BELLANCA PROPONE RIUNIONI GIUNTA E CAPIGRUPPO NELLO STABILIMENTO
L’iniziativa per dare solidarietà alle proteste dei lavoratori e sollecitare le istituzioni regionali
La situazione di grave incertezza che riguarda il futuro delle Terme e la protesta dei lavoratori stagionali attualmente in corso, secondo Filippo Bellanca richiedono un forte segnale di presenza e solidarietà da parte di tutto il mondo politico ed istituzionale cittadino.
“Le pur lodevoli attestazioni di vicinanza espresse con comunicati stampa o presenza all’assemblea permanente promossa in queste ore dai lavoratori – scrive Bellanca al sindaco e al presidente del consiglio comunale – da sole non bastano per tenere alta l’attenzione sulla problematica e per sollecitare altrettanta attenzione da parte delle istituzioni regionali”.
E propone a Di Paola e Bono di coinvolgere l’Associazione Nazionale Comuni d’Italia e promuovere, nel più breve tempo possibile, due riunioni straordinarie della Giunta Municipale e dei Capigruppo consiliari all’interno della stessa struttura termale dove si sta svolgendo l’assemblea permanente dei lavoratori.
“In tale occasione – conclude – si approverebbero apposite delibere con cui si manifesta il pieno appoggio alla protesta, da trasmettere immediatamente alle Istituzioni regionali ed all’Anci. Spero che la mia proposta, scaturita dalle sollecitazioni dei lavoratori e della cittadinanza, venga presa nella dovuta considerazione”.