TERME, BACCEI DI NUOVO A SCIACCA. HA ACCOMPAGNATO IL MINISTRO DE VINCENTI
Seconda volta a Sciacca nel giro di pochi giorni. All’assessore regionale all’Economia Alessandro Baccei la città probabilmente piace visto che dopo la firma dell’atto di concessione di parte del patrimonio delle Terme al Comune di Sciacca, oggi pomeriggio è tornato per accompagnare il Ministro per la coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti.
Dopo un saluto istituzionale in Municipio, dove è stato ricevuto dal sindaco Francesca Valenti, il rappresentante del governo è stato accompagnato nell’area termale, dove ha potuto “ammirare” il degrado in cui adesso è ridotto un grandissimo patrimonio della città, della Sicilia e del Paese intero. L’assessore Baccei lo ha informato dell’attività che si sta facendo per rilanciare le Terme, del progetto di affidamento al Comune e da esso ai privati.
La visita del Ministro, che a Sciacca era già stato alcuni mesi fa, è stata presentata come istituzionale, ma la concomitante campagna elettorale non può essere stata esente dai suoi vari impegni siciliani. De Vincenti da tempo afferma che “Mezzogiorno e Sicilia sono al centro dell’impegno del governo nazionale”, una frase alla quale purtroppo i siciliani sono da decenni abituati.
Della delegazione che ha visitato le Terme facevano parte, oltre ai riferimenti locali del Pd, anche il deputato nazionale Maria Iacono.