TERME, BACCEI ACCONTENTA TUTTI: “GRAZIE A DI PAOLA E VALENTI”

All’assessore regionale Alessandro Baccei nella giornata che precede la sua visita a Sciacca stanno fischiando parecchio le orecchie. Al punto che ha deciso di stilare e diffondere una nota stampa. Ma non è un documento che entra nel merito dell’atto di concessione, è una nota politica a tutti gli effetti con la quale mette serenità a quanti erano evidentemente preoccupati delle refluenze politico-elettorali di una concessione fatta da un governo regionale di centrosinistra a favore di una città governata da un governo anch’esso di centrosinistra.

Ecco il testo:

“Domani 25 ottobre 2017, l’Assessore regionale per l’Economia, Alessandro Baccei, presenzierà alla consegna del complesso termale alla città di Sciacca. L’Assessore, certo che il rilancio delle Terme offrirà nuove opportunità di sviluppo turistico al sistema territoriale, esprime la sua personale soddisfazione per la felice conclusione del lungo iter, legislativo prima e amministrativo poi, avviato dalla precedente amministrazione comunale guidata da Fabrizio Di Paola e portato a compimento grazie all’attuale Sindaca Francesca Valenti e a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato”.

Baccei rasserena tutti, in particolare l’area politica che a Sciacca è minoranza e che a Palermo fa parte del progetto con con il Pd sostiene la candidatura di Fabrizio Micari alla presidenza, che è prosecuzione naturale del governo regionale uscente. Chi si preoccupava che con la consegna al sindaco Francesca Valenti ed all’amministrazione in carica, ne avrebbe tratto vantaggi una sola parte politica, può adesso stare più tranquillo.

Giuseppe Recca