TERME, ALLACCIO FOGNARIO. L’ASSESSORATO PATRIMONIO DEVE ANCORA UFFICILIAZZARE L’INCARICO AL GENIO CIVILE

Il Genio Civile attende e intanto il tempo scorre inesorabilmente

La solita Regione, la solita burocrazia. Alle parole, alle promesse, non seguono i fatti. Abbiamo scoperto che, ad oggi, l’assessorato regionale al Patrimonio non ha ancora ufficializzato al Genio Civile di Agrigento l’incarico alla redazione del progetto per l’allacciamento fognario dello stabilimento termale.

E’ passato già quasi un mese dal sopralluogo effettuato in via Agatocle e si perde ancora tempo in vicende burocratiche. Sembra nulla, ma questo ritardo incide in modo pericoloso sulla possibilità di apertura delle terme. La stagione è alle porte e se si va oltre il mese di aprile-maggio, appare più difficile che privati possano essere interessati alla gestione temporanea delle strutture.

Il Genio Civile, senza l’incarico da parte del Dipartimento regionale diretto dalla dottoressa Terranova, non può compiere passi avanti nella realizzazione dell’allacciamento alla rete fognaria. C’è da considerare che occorrono i tempi per l’affidamentio dei lavori e per la realizzazione degli stessi.

Di minibandi, ancora, nemmeno l’ombra anche se Carlo Trriciao dice chè soo pronti. Insomma, “tutto a posto e niente in ordine”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca