TERESA MONTELEONE: “CON NOI I SICILIANI LIBERI”

Teresa Monteleone, farmacista di Montevago, ha incontrato questa sera amici e simpatizzati presso il comitato elettorale di Sciacca, situato in piazza Farina.

Candidata all’Ars con la lista “Cento passi per la Sicilia” che appoggia la candidatura a presidente di Claudio Fava, la Monteleone ha messo la sua esperienza al servizio di un progetto politico che nasce dalla costituzione di Articolo 1, il movimento staccatosi dal Partito Democratico per sostenere gli ideali ed i valori di una Sinistra che il segretario Matteo Renzi stava cominciando a cancellare.

“La mia esperienza di dirigente politico la metto al servizio di un programma con il quale Claudio Fava vuole togliere la Sicilia dalle mani di una politica che nel corso degli anni si è ritrovata senza democrazia, una regione dove si sono persi i valori ed è stato azzerato il ruolo del cittadino. Ho colto al volo la possibilità di rilanciare il percorso di una politica che guardi al cittadino come figura principale nel percorso di crescita sociale di un territorio. Abbiamo bisogno di contare di più, di togliere di mezzo una classe politica che nega ai cittadini diritti elementari come salute, lavoro e studio e svende la nostra terra ad una elite economica e burocrate”.

“Il mio appello a dare un volto nuovo alla nostra terra va a tutti i cittadini liberi – ha concluso il candidato montevaghese – ma anche a chi non ha trovato nel Pd una linea politica da condividere, a chi crede che la Sinistra possa ancora aiutare la crescita sociale e civile della Sicilia, a quei cittadini che fuggendo dai partiti tradizionali si sono avvicinati alla politica avventurosa dei grillini. Oggi ci siamo noi, Articolo 1 e “Cento passi per la Sicilia” per cominciare un percorso di vera e democratica rinascita”.

Teresa Monteleone domani sera viaggerà accanto al Claudio Fava in occasione di una serie di incontri che si faranno nell’area del Belice, a Montevago e poi a Sambuca.