TENTA UNA RAPINA AL CHIOSCO DI PIAZZA SAVERIO FRISCIA, BLOCCATO DA TRE SACCENSI

Il rapinatore è stato bloccato da tre persone che erano all’esterno del bar

Giornata particolare ieri a Sciacca. Alle cinque del mattino si è perpetrato un gravissimo atto vandalico in via Fratelli Bandiera con il danneggiamento di 5 autovetture che hanno subito seri danni.

Poi, verso le 14,30 in piazza Saverio Friscia, di fronte la villa comunale, si sono vissuti momenti di panico. Un uomo di 32 anni, Mirko Costanza, è entrato nel chiosco, accanto al monumento dei caduti della prima guerra mondiale, munito di un coltello e si è rivolto ai proprietari, marito e moglie, del bar per farsi consegnare il denaro. Momenti di panico ma anche di tensione e grida. Grida che hanno attirato l’attenzione di persone che erano all’esterno e di alcuni tassisti.

Il rapinatore è stato bloccato da tre tassisti che si trovavano all’esterno del bar e che sono riusciti a bloccare Mirko Costanza. Il rapinatore ha detto che aveva bisogno di soldi per esigenze famliari. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato che su disposizione dell’autorità giudiziaria hanno tradotto Costanza in carcere.

Sul Costanza gravano precedenti per lesioni personali e minacce.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca