TENNIS, TUTTO PRONTO PER IL TORNEO NAZIONALE IN MEMORIA DI PIER PAOLO RUFFO
Tutto pronto per la seconda edizione del Torneo Nazionale Open maschile e femminile intitolato alla memoria del compianto “Pierpaolo Ruffo”, il giovane saccense deceduto a giugno dello scorso anno.
L’attesissimo momento di grande tennis di qualità, che vedrà impegnati a Sciacca dal 24 agosto al 7 settembre alcuni tra i giovani tennisti più promettenti d’Italia a contendersi la vittoria ed il montepremi di 1.500 euro.
Questa edizione è stata rivista e corretta rispetto alla precedente che ha visto trionfare durante un’accesa finale la giovane promessa del tennis siciliano Marco Gjomarkaj su Nino Armenio nel maschile e Alessia Truden su Tiziana Di Giorgi nel femminile. Difatti, è stato volutamente aumentato il montepremi.
Oltre al tabellone maschile si svolgerà anche il tabellone femminile, l’iscrizione è aperta anche alle 3^ e 4° categoria cosi da poter consentire a quanti più giocatori e giocatrici saccensi e dell’hinterland di giocare a pochi metri da casa e sui propri campi, e la passione è sempre in aumento.
La manifestazione sportiva, che si concluderà il 7 settembre, è ormai un appuntamento fisso della Società Passione Sciacca e sta acquistando sempre più importanza tanto da essere conosciuto non solo in Sicilia, ma anche in altre regioni italiane. Grande l’entusiasmo degli organizzatori che si aspettano un pubblico numeroso per sostenere al meglio i partecipanti.