TENNIS: MEMORIAL SANTANGELO, VINCE PORCHIA IN TRE SET

La siracusana rimonta uno 0/6 al primo set e batte Napolitano

Pronostico rispettato ai campi comunali di tennis per la manifestazione organizzata dalla società Passione Tennis.

La siracusana 36enne Simona Porchia, del Tennis Club Palermo e testa di serie numero uno del torneo, si è aggiudicata la settima edizione del Memorial Vicè Santangelo, open nazionale femminile, svoltosi sui campi comunali di contrada Perriera, organizzato per la prima volta dall’Associazione Passione Tennis Sciacca, con un montepremi di 2.000 euro. Battuta dopo 2 ore di match la testa di serie numero 2, la sedicenne catanese Veronica Napolitano, promessa del tennis siciliano.

Una finale intensa, combattuta e incerta. Il risultato è stato di 0/6 6/3 6/3 . Peccato per la Napolitano, che dopo aver vinto alla grande primo set sembrava puntare diritta alla vittoria, ma ha subito la rimonta della Porchia, che ha vinto il terzo e quarto set per 6/3. La giovane catanese si è trovata avanti nel anche nel secondo set (1/0 e 40/0 ) …. fosse riuscita a chiudere il game forse il risultato finale sarebbe stato diverso.

Nel complesso il torneo è risultato un ottimo successo. Il Consiglio Direttivo di passione Tennis, presieduto da Luigi Sclafani, è riuscito ad avere la collaborazione del Comune e di vari sponsor. L’appuntamento è al prossimo anno sperando in un montepremi superiore e quindi un livello tecnico più elevato.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca