TENNIS, LA RIBERESE DILETTA D’AMICO VINCE IL TORNEO JUNIOR NEXT GEN ITALIA
La riberese Diletta D’Amico (C.T. Palermo) si aggiudica il torneo Under 10 del circuito junior Next Gen Italia macroarea sud sui campi in terra rossa del School Tennis di Catania. La promettente tennista Diletta D’Amico ha battuto in finale Francesca Lucchese del T.C. Calascibetta 6/3 6/3.
In semifinale arriva la saccense Alice Sclafani battuta dalla Lucchese 7/5 al tie break del terzo set. Il torneo appena vinto da Diletta D’Amico, 10 anni, è molto importante. E’ un circuito giovanile osservato e programmato dalla Federazione Italiana Tennis (con il coinvolgimento del proprio settore tecnico nazionale).
In casa D’Amico le coppe abbondano. Altra brava e promettente tennista è la sorella Desideria D’Amico, 15 anni da compire tra qualche giorno. Le due sorelle rappresentano una realtà e promessa. Vittorie conseguite con sacrifici, visto che le due sorelle si allenano a Palermo. Due sorelle con la forte passione del tennis, hanno padronanza della racchetta, pur con temperamenti diversi. Diletta si è innamorata del tennis seguendo gli allenamenti della sorella Desideria.
Filippo Cardinale