Tennis giovanile. Davide Venezia di Passione Tennis è campione regionale Fit Junior Program
Weekend ricco di soddisfazioni e di grande tennis per L’associazione sportiva “Passione tennis Sciacca”
SCIACCA. Ai master regionali individuali del Fit junior program a cui partecipavano giovani tennisti in rappresentanza ognuno della propria provincia e del proprio circolo, il sodalizio presieduto da Mauro Butera ha schierato nove tesserati che avevano vinto le 4 fasi provinciali.
Il traguardo più importante è stato raggiunto a Marsala, dove nella categoria super green maschile il tredicenne Davide Venezia ha conquistato il titolo di campione regionale. A Modica, invece, nella categoria green femminile, Adele Borsellino si è classificata al 3º posto regionale, mentre nella categoria red misto a Messina, Mattia Bilello, classe 2016, si è arreso ai quarti di finale. Nella categoria orange maschile a Gela , Gabriele Scorsone ha sfiorato la vittoria, costretto ad arrendersi al terzo set contro il vincitore del master. Poi, ottimi piazzamenti per tutti gli altri.
Il maestro Armenio Antonino il presidente Mauro Butera è tutto il cda sono molto soddisfatti dei risultati, frutto di un duro lavoro e di un ottima programmazione.
“Il primo nostro obietttivo – diono i due – è puntare ogni giorno sul nostro vivaio e sulla nostra scuola tennis. Tra pochi anni – aggiungono – ci saranno tantissimi giocatori e giocatrici italiani tra i primi 100 al mondo, speriamo che tra questi ci siano anche i nostri allievi”.
Vincenzo Scorsone adesso dovrà giocare a Castel di Sangro in rappresentanza della Sicilia nella coppa Belardinelli Under 12.