TENNIS, CHESSARI VINCE IL TROFEO “PIER PAOLO RUFFO”
Il 10° Open di Tennis Città di Sciacca e 2° memorial Pier Paolo Ruffo è stato vinto dal ragusano Riccardo Chessari, che ha avuto battuto Vincenzo Donzello, anch’egli ragusano, per 6/2-6/1. L’incontro è stato avvincente, e i due giovani hanno assicurato al pubblico un tennis di alto livello. La partita è stata arbitrata da Massimo Giammona.
Al vincitore, oltre ad una racchetta di ceramica di Sciacca, è stato consegnato un premio di 500 euro. Al secondo, racchetta in ceramica e 250 euro. I premi sono stati consegnati da Annarita e Santo Ruffo, genitori di Pier Paolo. A consegnare il premio a Donzello, l’assessore allo Sport Davide Emmi.
Il torneo, dedicato al giovane Pier Paolo Ruffo, scomparso tragicamente lo scorso anno, è stato organizzato da Passione Tennis, un sodalizio che porta alto il tennis a Sciacca, e che ha anche raggiunto ambiti riconoscimenti.
E’ auspicabile, l’anno prossimo, la presenza di tenniste. Lo spettacolo è stato assicurato e i giocatori hanno offerto colpi davvero spettacolari.