TEMPORALE D’AGOSTO. TEMPESTA DI VENTO E PIOGGIA SU SCIACCA E HINTERLAND
Rami e tronchi sulle strade, il forte vento ha creato ovunque problemi
Venti minuti di paura ieri sera per i saccensi a causa del violento acquazzone che si è abbattutto sulla città. Cielo nero, tuoni, fulmini, pioggia e vento hanno bloccato ogni iniziativa di intrattenimento prevista in centro e costretto tante famiglie a rimanere rintanate in casa.
Numerose le richieste di intervento giunte al centralino del distaccamento saccense dei Vigili del fuoco, impegnati in diverse operazioni dalle 22 alle 2. Due interventi hanno riguardato al rimozione di alberi che sono stati sradicati dal vento: nel rione 24 maggio uno di essi si è abbattutto su un’auto in sosta, altri due sono stati rimossi sulla strada statale 115. Il vento ha creato danni ad alcune strutture del mercato ortofrutticolo, mentre invia Mori si è verificato il distacco di un passamano. Vigili in azione anche per rimuovere dalle strade urbane dei cartelloni pubblicitari. In alcune zone periferiche della città è mancata per diverse ore l’energia elettrica.
La situazione è tornata alla normalità poco dopo la mezzanotte, ma il tempo continua ad essere poco clemente ed oggi costringe a rimanere a casa chi cerca di mantenere intatta la propria tintarella. Da ripulire anche le spiagge più frequentate, dove il mare ha portato alghe e sporcizia varia. Qualche problema c’è stato anche per gli stabilimenti balneari.
Il maltempo ha interessato anche l’area del Belice. Ulteriori manifestazioni temporalesche potrebbero verificarsi anche oggi.