TEMPO DI RIUNIONI POLITICHE IN COMUNE, AMBROGIO… SDRAMMATIZZA
In un pomeriggio denso di riunioni politiche (maggioranza ed opposizione si sono ritrovati nelle stanze del palazzo municipale per preparare le strategie in occasione della seduta consiliare di insediamento di sabato sera) non sono mancate battute e momenti di ilarità, un tentativo per sdrammatizzare la tensione politica che spesso caratterizza alcuni momenti dell’attività istituzionale.
Il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio, unico tra tutti quelli eletti che era e resta nella maggioranza (era con Bono e ora è con Di Paola) ha voluto anche “familiarizzare” con i colleghi dell’opposizione, quelli che prima erano compagni di coalizione, un modo per tenere stretti i legami, non si sa mai come vanno le cose. Ambrogio ha scherzato ed ha fatto sorridere i 12 consgilieri della minoranza quando è entrato nella stanza dove era in corso la riunione e si è seduto tranquillamente con loro.
Domani altrri incontri, poi tutti a prepararsi per la seduta di insediamento, convocata in un giorno e un orario inusuale per sabato sera a causa di un impegno del consigliere che probabilmente verrà eletto presidente.
Le indiscrezioni dicono che l’opposizione debutterà con un atteggiamento moderato e sarebbe propensa a proporre come presidente il deputato regionale Vincenzo Marinello.