TELEFONIA MOBILE IN CONTRADA FERRARO, INTERROGAZIONE DI MANDRACCHIA
Il consigliere comunale di Sinistra Ecologia e Libertà, Paolo Mandracchia,ha presentato interrogazione all’Amministrazione comunale in merito all’installazione di stazioni radio base per la telefonia mobile in contrada Ferraro.
Con l’interrogazione, Mandracchia vuole essere messo a conoscenza “dei motivi che hanno impedito l’Amministrazione comunale a confrontarsi con i gestori di telefonia mobile, al fine di concertare un percorso di pianificazione volto ad individuare i siti idonei per l’istallazione degli impianti di telefonia mobile sul territorio comunale, tenendo in considerazione la salvaguardia della salute pubblica, l’ambiente e il decoro urbano”.
Inoltre, Mandracchia chiede “se è stato predisposto un piano di localizzazione volto alla regolamentazione degli impianti in oggetto”. Tenuto conto della “imponente azione impositiva, dal punto di vista fiscale, messa in atto dall’Amministrazione, Mandracchia chiede se sia stato “previsto tale strumento, che oltre a garantire la salute pubblica, potrebbe rimpinguare le casse del nostro Ente considerando che detti impianti potrebbero essere allocati su aree di proprietà comunale”.