Telecamere in città, arriva finanziamento per l’istallazione di altre 26 apparati

SCIACCA- Arriva al Comune un finanziamento di Euro 150.000 grazie ai fondi POC (Programma Operativo Complementare) “Legalità”, destinato alla videosorveglianza. Il finanziamento consentirà l’installazione di 26 telecamere, che saranno dislocate strategicamente in vari punti della città.

L’Assessore alla Polizia Municipale, Valeria Gulotta, e l’Assessore alle Politiche Comunitarie, esprimono grande soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo, che rappresenta “un passo significativo per migliorare la sicurezza nella nostra città. La videosorveglianza sarà uno strumento fondamentale per prevenire e contrastare attività illecite, garantendo un ambiente più sicuro e tranquillo per i nostri cittadini e visitatori”.

Il Sindaco si congratula con il progettista, Alfonso Simone Vullo, per l’elaborazione di un piano dettagliato e ben strutturato che ha portato all’approvazione del progetto. Inoltre, ringrazia il Responsabile Unico del Procedimento (RUP), Salvino Navarra, per l’instancabile impegno nel coordinare le attività necessarie all’ottenimento di questo finanziamento.

“Il Comune di Sciacca- dichiara il sindaco Fabio Termine-  continuerà a cercare opportunità di finanziamento per implementare progetti volti al miglioramento della qualità della vita dei cittadini, garantendo un ambiente urbano più sicuro e accogliente”.