Tecnico del piano Aro di Sciacca indagato nell’inchiesta sugli appalti nella sanità siciliana
Tra le persone indagate nell’ambito dell’inchiesta sulla sanità in Sicilia che nei giorni scorsi ha coinvolto anche due manager affermati come Antonino Candela e Fabio Damiani, c’è anche Giuseppe Di Martino, di 63 anni, un ingegnere di Palermo che si è occupato della redazione del piano di gestione del servizio di igiene urbana del Comune di Sciacca e che ricopre la carica, in rappresentanza della società che a suo tempo ha avuto l’incarico, di responsabile dell’esecuzione dell’attuale contratto del servizio di gestione integrata dei rifiuti nello stesso ente.
Nei confronti di Di Martino il tribunale di Palermo su richiesta della procura ha applicato la misura del divieto temporaneo di esercitare attività professionali, imprenditoriale e pubblici uffici. E’ indagato nella veste di componente di commissione di una delle gare di appalto che sono finite nel mirino dell’autorità giudiziaria.
Di Martino è un manager esperto del settore ambiente e nel corso degli anni si è occupato della progettazione e direzione di impianti di trattamento di rifiuti solidi in diversi comuni della Sicilia. Prima che l’incarico di direttore del piano rifiuti di Sciacca venisse assegnato alla società Delta Emme di cui è amministratore la figlia, si è occupato della redazione del piano d’intervento dell’Aro di Sciacca, nel 2014. Nella Delta Emme, che si occupa di progettazione e consulenza ambientale, Di Martino è responsabile tecnico.