“TECNICI VICINI AL PDL NEL PROGETTO EUROSPIN ?” FIORICA INVITA LEONTE A CHIEDERE SCUSA

L’assessore aveva fatto questa affermazione nell’ultima seduta dl consiglio comunale

Era attesa, ma è arrivata con qualche giorno di ritardo la replica del Pdl alle dichiarazioni rese in consiglio comunale dall’assessore Fabio Leonte. Nel corso del dibattito sulle varianti urbanistiche,

Leonte aveva detto che sulla proposta Eurospin sono coinvolti tecnici “notoriamente vicini al Pdl”. Oggi c’è la secca risposta del coordinatore cittadino Alfonso Fiorica (nella foto), che esprime tutto il disappunto della classe dirigente del Popolo della Libertà per quella che definisce una “caduta di stile dell’assessore Leonte”. “Quanto inopinatamente profferito da Leonte – scrive Fiorica – offende indubbiamente i consiglieri comunali ed il ruolo istituzionale loro affidato; i consiglieri del Pdl hanno votato favorevolmente la variante Penny Market assumendo una posizione che è assolutamente in linea con il parere degli uffici ed in coerenza con quanto già fatto in passato.

Nessun interesse – aggiunge – vi è e vi può essere; l’unico interesse del nostro partito è quello di lavorare e vigilare” nell’interesse della città e dei cittadini”. Fiorica ha poi scritto che il nuovo coordinamento cittadino del partito è stato nominato e si è insediato solo qualche settimana addietro e che i soggetti che ne fanno parte sono anche degli stimati professionisti: “A loro – conclude – l’assessore dovrebbe indirizzare delle pubbliche scuse”. Poi parla di “scheletri nell’armadio” dei partiti di maggioranza, ed invita Leonte a guardare la lista dei candidati dei Democratici e Liberi alle ultime elezioni comunali.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca