Teatro, “Sono le storie che fanno ancora paura ai mafiosi” sempre in giro per l’Italia
SCIACCA. Sono cominciati in questo week end una serie di impegni nazionali per l’associazione Teatroltre, che porterà in scena il fortunato spettacolo “Sono le storie che fanno ancora paura ai mafiosi” , scritto ed interpretato da Franco Bruno, che ha già fatto incetta di premi in tutto lo stivale.
Lo scorso 8 marzo, lo spettacolo è andato in scena a Laives, in provincia di Bolzano, per chiudere il 44° concorso nazionale di teatro dialettale “Stefano Fait”. Scelta non casuale nell’ambito dei festeggiamenti della giornata internazionale della donna, dato che lo spettacolo di Teatroltre parla dell’omicidio di Lia Pipitone per mano mafiosa e in generale di una donna che ha provato a ribellarsi a certe dinamiche patriarcali.
La piccola tournée continuerà a San Donà di Piave il 16 marzo per la rassegna “Oltre il Teatro” e si concluderà a Sciacca il 23 e 24 marzo. In scena oltre al già citato Franco Bruno, anche l’ attore Nicola Puleo. I costumi sono stati curati da Marina Marchica, mentre la regia tecnica è affidata a Salvatore Venezia e Maria Grazia Catania.