TEATRO SAMONA’, RIUNIONE PALERMITANA PER GESTIONE. PER IL COMUNE IMPOSSIBILE PARTECIPARE A COSTI

Il sindaco Fabrizio Di Paola ed il segretario generale del Comune Carmelo Burgio hanno partecipato ieri pomeriggio a Palermo a un incontro presso l’assessorato regionale all’Economia in cui si è discusso della futura gestione e valorizzazione del Teatro Popolare di Sciacca.

Il sindaco Di Paola ha specificitao che “si è fatto il punto della situazione sullo stato dei lavori” cheidendo “garanzie sul reperimento del finanziamento per il definitivo completamento dell’intero teatro Samonà”, così come lo ha chiesto lo scorso anno dopo il suo insediamento.

Per quanto riguarda la futura gestione e fruizione della struttura di Via Agatocle, si è aperto un confronto tra Regione Siciliana e Amministrazione comunale. Il sindaco ha espresso la propria disponibilità per una soluzione che non implichi oneri finanziari a carico del Comune di Sciacca. Al termine dell’incontro, si è deciso di riaggiornarsi e di programmare un sopralluogo al Teatro Popolare.

Presenti all’incontro dirigenti e funzionari degli assessorati all’Economia, al Bilancio e al Turismo. Presente anche il l’ingegnere Salvatore Pirrone, Rup (Responsabile del Procedimento) dei lavori che consentiranno l’apertura e la fruizione al pubblico della sala grande, del foyer e della sala rotonda del cosiddetto corpo “A” nell’edificio di Via Agatocle, progettato negli anni Settanta dall’architetto Giuseppe Samonà.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca