TEATRO, OGGI IL DEBUTTO DE “LA CHIAVE DELL’INCANTO”
Oggi è il giorno del grande debutto per la compagnia de “La Chiave dell’incanto” che darà il via alle 13 repliche previste, questa sera, sabato 27 Luglio. Proprio in occasione del debutto, per le due repliche serali, previste per le ore 21.15 e per le ore 22.15, lo spettacolo si aprirà eccezionalmente con un prologo, scritto ed ideato da Giuseppe Caracappa, che sarà interpretato dall’attore Sergio Masieri.
Lo spettacolo racconta la storia di Filippo Bentivegna, scortando il pubblico all’interno dei diversi quadri che, pian piano, andranno a ridare vita ad un luogo magico ed incantato. La è regia di Salvatore Monte. Oltre 50 persone impegnate (tra attori, ballerini, coristi e tecnici). Una favola musicale che ritorna dopo dieci anni con una veste completamente nuova. La Chiave dell’Incanto, dunque, debutterà questa sera all’interno del Castello Incantato di Sciacca e sarà replicato il 28 Luglio, venerdi 2 e domenica 4 Agosto, venerdi 9 e domenica 11 agosto. Due spettacoli a sera, il primo alle ore 21.15 ed il secondo alle ore 22.15. E’ prevista una replica speciale per sabato 10 Agosto alle ore 05.00 del mattino. L’iniziativa, dal titolo “L’Alba al Castello” vedrà la messa in scena alle prime luci dell’alba ed a seguire la colazione per il pubblico. Il botteghino sarà attivo, al castello incantato, a partire dalle ore 18:30.
Trasferitosi a Milano nel 1965, Sergio Masieri ha cominciato la carriera d’attore all’età di 22 anni, lavorando per molto tempo con la compagnia “Informativa 65”, diretta dal drammaturgo Massimo Binazzi, da Delia Bartolucci e dal fratello Mario Mattia Giorgetti. A partire dal 1968 è stato protagonista di molti spettacoli portati in scena dalla compagnia “La Contemporanea”, diretta dal fratello Mario, e insieme ad altre compagnie ha recitato nell’Amleto di William Shakespeare e ne Gl’innamorati di Carlo Goldoni.Come attore cinematografico ha preso parte a lungometraggi diretti da Carlo Lizzani, Vittorio Gassman e Luciano Lucignani, ed ha anche partecipato a sceneggiati come I promessi sposi, A come Andromeda, Puccini e Marco Visconti, tutti prodotti. Masieri, ed un piacere ricordarlo in occasione dell’ottantesimo anniversario della nascita di Batman, il doppiatore del maggiordomo di Bruce Wayne, Alfred.