TEATRO “MARCHESA”, MONTE ALL’API: “NON E’ POSSIBILE LASCIARE UN TEATRO SENZA SPETTACOLI, NE’ SPETTATORI”

L’assessore Monte in una nota replica al consigliere comunale dell’Api, Simone Di Paola, in merito al teatro “Marchesa” del Complesso scolastico dell’Istituto Alberghiero “Molinari”.

“Subito dopo il nostro insediamento- spiega Monte-  anche grazie al supporto del consigliere Simone Di Paola ed al suo affetto nei riguardi di quella struttura, abbiamo avviato un dialogo con l’Assessore provinciale allo Spettacolo Angelo Biondi per meglio comprendere le dinamiche di affidamento e le possibilità di gestione. E’ assolutamente vero che, ad oggi, la struttura è esclusivamente utilizzata per lo svolgimento di attività scolastiche”.

Poi Monte aggiunge: “Ho incontrato personalmente il dirigente dell’Istituto Alberghiero “Molinari” per programmare una serie di eventi culturali da poter offrire al nostro territorio ma, alle mie proposte ed idee, ho ricevuto un due di picche in quanto il preside non intende assumersi alcuna responsabilità sugli eventuali fruitori della struttura. Ebbene si, ancora una volta un teatro senza spettacoli e senza spettatori. A giorni ricontatterò l’assessore provinciale Biondi per tentare di trovare una soluzione definitiva a questo problema che riduce la potenza artistica e culturale della nostra città e confido nel sicuro sostegno del consigliere Simone Di Paola che, come me, tiene alla buona risoluzione di questa avventura “quasi” degna di uno piece teatrale”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca