TEATRO: DOMANI SERA IN SCENA “VOGLIA DI BOROTALCO”

Domani, sabato 15 Dicembre, alle ore 21:00 presso il Teatro Aldo Nicolaj sarà la volta della La Compagnia Teatrale “Dietro Le Quinte” di Milazzo . Lo spettacolo, presentato da Gabriella Omodei, si intitola “Voglia di Borotalco” per la regia di David Amalfa.

“Voglia di borotalco” è una commedia che si colloca nella scia della migliore tradizione teatrale farsesca. E’ uno spettacolo veloce, senza pause, da godere dall’inizio alla fine, una «macchina» per provocare la risata il cui testo vorticoso e dinamico si basa su una serie di equivoci, giochi comici delle parti e colpi di scena che provocano il divertimento. Le situazioni e i personaggi sono talmente surreali da apparire inventati ma invece tanto indicativi dell’odierna società in cui una normale coppia di giovani coniugi litiga a causa dei comportamenti ambigui di lui.

La situazione si aggrava quando l’amante di lui minaccia di voler confessare alla moglie la loro tresca e degenera quando un invadente rappresentante di un’associazione benefica, per deformazione professionale, non resiste alla tentazione di aiutare tutto e tutti innescando un meccanismo che segna l’inizio di situazioni grottesche e divertenti. L’intreccio sbrigliato, l’incessante susseguirsi di capovolgimenti e il crescendo di comicità che si dipana con l’apparente naturalezza dell’imprevedibile, sono gli elementi che generano comicità e divertimento e guidano, con sicurezza il pubblico nell’incalzante susseguirsi di contrattempi, malintesi e intrighi che caratterizzano la commedia.

E’ un evento voluto dall’Amministrazione Comunale con il Sindaco Vincenzo Inga, il direttore artistico Enzo Raffiti, la Proloco Calamonaci con il contributo della Banca Mediolanum con il responsabile Nino Paranunzio. La novità di quest’anno sono le degustazioni. Infatti, al termine del primo atto sarà offerto un gradito buffet al pubblico a cura delle aziende riberesi e calamonacesi.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca