TEATRO, DOMANI SERA FRANCESCA FERRO, LA FIGLIA DI TURI

Tra il Natale ed il Capodanno torna un altro appuntamento della Rassegna di Teatro Dialettale Siciliano premio Giovanni Raffiti a Calamonaci al Teatro Aldo Nicolaj. Una serata da non perdere con la Nuova Compagnia In…Stabile di Bronte (CT). In scena: “L’altalena”, Commedia in tre atti di Turi Ferro da Nino Martoglio.

La Regia è curata da Francesca Ferro, figlia d’arte del grande Turi Ferro, che sarà presente a Calamonaci domani sera. Una Rassegna Teatrale voluta dal sindaco Vincenzo Inga e che si avvale della preziosa e professionale collaborazione del Direttore Artistico Enzo Raffiti. Un contributo importante è stato quello della Banca Mediolanum Media Partener dell’evento e della Proloco Calamonaci.

La Compagnia di domani sera ha vinto i seguenti premi: 2010 – “1° Festival del teatro amatoriale” Ciminiere di Catania Terzo premio come miglior Compagnia partecipante con la commedia “L’avaro” di Turi Ferro; secondo premio come miglior attore non protagonista a Giuseppe Fallico nel ruolo di “Freccia”; terzo premio come miglior attore protagonista a Dario Daquino nel ruolo di “Arpagone”. Nel 2012 – “Premio Regionale Angelo Musco” – Milo (CT) Commedia “Il Malato immaginario” di Turi Ferro Premio come migliore attrice protagonista a Teresa Portaro nel ruolo di “Tanina” nel ruolo di “Tanina”. In scena: “L’altalena”, Commedia in tre atti di Turi Ferro da Nino Martoglio.

L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21:00 Al termine del primo atto sarà offerto un buffet.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca