Tdm-Cittadinanzattiva chiede notizie su Covid Hospital Ribera e ritiene alto indice mortalità a Sciacca
SCIACCA. Scrivono ai vertici della Regione Siciliana, al commissario Asp Mario Zappia ed al direttore sanitario di presidio tornando a chiedere notizie certe sull’attivazione del Covid Hospital di Ribera. Sono i responsabili cittadini di Tdm e Cittadinanzattiva di Sciacca, che nell’occasione rivelano un dato che la direzione sanitaria ha riferito alle due organizzazioni in ordine ad una precedente richiesta.
“Dall’1 al 20 febbraio da una comunicazione Asp si evince che l’indice di mortalità nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Sciacca è pari all’80 per cento – scrivono Lilla Piazza del Tdm e Pierina Di Martino di Cittadinanzattiva – c’è la necessità di una riflessione sulle cause di questo dato sicuramente elevato”.
“Fermo restando il nostro riconoscimento all’impegno e alla professionalità dei sanitari fino ad oggi impegnati nel presidio di Sciacca – dicono Piazza e Di Martino – ci chiediamo se l’auspicabile entrata in funzione a pieno ritmo del Covid Hospital di Ribera con le sue attrezzature tecnologicamente qualificate, possa fare abbassare tale indice di mortalità”.