TASSA SUI RIFIUTI: SCONTO PER FAMIGLIE INDIGENTI
L’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione comunica che il Comune di Sciacca ha emanato un bando per l’accesso al contributo per la copertura della Tari – anno 2014, rivolto alle famiglie che versano in condizioni economiche disagiate.
Un avviso pubblico, a firma del dirigente del 1° Settore Affari Generali Michele Todaro, è stato pubblicato sul sito internet del Comune di Sciacca nella sezione “Bandi e concorsi”. Nella stessa sezione, si può anche scaricare il modello di domanda che, opportunamente compilata, va presentata all’Ufficio Protocollo del Comune entro il prossimo 30 marzo 2015.
I beneficiari devono essere in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel Comune di Sciacca, attestato ISEE – in corso di validità e rilasciato da soggetto abilitato secondo normativa vigente – non superiore a € 4.500,00. Indicazioni sul contributo tariffario I contributi – è scritto nell’avviso – saranno riconosciuti agli aventi diritto fino a concorrenza della somma disponibile in bilancio e saranno assegnati secondo l’ordine della relativa graduatoria formata sulla base dell’I.S.E.E. dei richiedenti, a cominciare dagli I.S.E.E. più bassi. E’ possibile beneficiare del contributo esclusivamente per gli importi della TARI anno 2014. Il contributo accordato verrà erogato applicando una riduzione sulla tariffa spettante.