TASSA SUI RIFIUTI: SCONTO PER FAMIGLIE INDIGENTI

L’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione comunica che il Comune di Sciacca ha emanato un bando per l’accesso al contributo per la copertura della Tari – anno 2014, rivolto alle famiglie che versano in condizioni economiche disagiate.

Un avviso pubblico, a firma del dirigente del 1° Settore Affari Generali Michele Todaro, è stato pubblicato sul sito internet del Comune di Sciacca nella sezione “Bandi e concorsi”. Nella stessa sezione, si può anche scaricare il modello di domanda che, opportunamente compilata, va presentata all’Ufficio Protocollo del Comune entro il prossimo 30 marzo 2015.

I beneficiari devono essere in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel Comune di Sciacca, attestato ISEE – in corso di validità e rilasciato da soggetto abilitato secondo normativa vigente – non superiore a € 4.500,00. Indicazioni sul contributo tariffario I contributi – è scritto nell’avviso – saranno riconosciuti agli aventi diritto fino a concorrenza della somma disponibile in bilancio e saranno assegnati secondo l’ordine della relativa graduatoria formata sulla base dell’I.S.E.E. dei richiedenti, a cominciare dagli I.S.E.E. più bassi. E’ possibile beneficiare del contributo esclusivamente per gli importi della TARI anno 2014. Il contributo accordato verrà erogato applicando una riduzione sulla tariffa spettante.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca