TARIFFE IDRICHE, SCONTO PER I BISOGNOSI

Lo ha stabilito il presidente dell’Ato Idrico Benito Infurnari che prevede anche di non apportare aumenti alle tariffe 2014 e 2015

Le famiglia in difficoltà avranno uno sconto nelle bollette idriche riguardanti i consumi del 2014. Lo ha stabilito il presidente dell’Ato Idrico, Benito Infurnari, contestualmente al rapporto inviato all’autority di vigilanza.

Girgenti acque metterà da parte una somma di 750 mila euro dal fondo di investimenti e sarà stabilita una ripartizione tra i Comuni, poi ciascun sindaco riferirà a Girgenti acque l’elenco delle utenze nei cui confronti dovrà essere praticata una riduzione, nei limiti della somma assegnata. Saranno ovviamente privilegiate le famiglie meno abbienti, la cui condizione sarà certificata dai vari Comuni.

L’iniziativa del presidente dell’Ato Idrico arriva in un momento in cui la provincia vive una situazione di grave difficoltà economica e tutti i sindaci sono ogni giorno costretti a fronteggiare le esigenze di tante persone che non riescono a pagare le bollette e dare una vita serena alla propria famiglia. Contemporaneamente, Infurnari ha previsto di mantenere inalterate le tariffe 2014 e 2015.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca