TARIFFE DEMANIALI: DECRETO CONGELATO

Le proteste degli operatori balneari siciliani  delle associazioni nautiche che gestiscono posti barca, sortisce i primi effetti. Su proposta dell’assessore al Territorio e Ambiente Mariella Lo Bello, dell’assessore al Turismo Michela Stancheris e dell’assessore alle Attività produttive Patrizia Valenti, la giunta Crocetta ha valutato la situazione di allarme diffuso soprattutto fra gli operatori turistici in relazione alle nuove tariffe demaniali stabilite con la legge finanziaria, decidendo di aprire il confronto e il dialogo con le associazioni di categoria.

Come si ricorderà nelle scorse settimane era stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il decreto che aumentava i canoni demaniali di ben il 600 per cento. Un incremento da molti considerato spropositato che ha fatto infuriare gli operatori del settore balneare.

Adesso arriva la decisione della Giunta regionale di ‘congelare’ momentaneamente il provvedimento e di andare incontro alle richieste della categoria. E’ stato così stabilito che il relativo regolamento per la determinazione delle tariffe sarà concordato con tutte le categorie interessate.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca