Tardino (Lega): “A Ribera reclutamento personale e deroga per mantenimento pronto soccorso”

RIBERA. Le rassicurazioni sul futuro dell’ospedale di Ribera fornite alle autorità politiche e amministrative della città ed ai sindaci del comprensorio dal commissario Asp Mario Zappia, hanno soddisfatto un po’ tutti. Ma c’è chi ritiene sia utile vigilare con attenzione per evitare… sorprese.

Sulle vicende riberesi è scesa in campo anche l’europarlamentare della Lega Annalisa Tardino, che ha ricordato anche la proposta operativa del gruppo dei salviniani volta al reclutamento di nuovo personale medico e paramedico per i nuovi reparti Covid. La Tardino sostiene si deve discutere sulla base di contratti di almeno 36 mesi, “capaci di offrire – dice – prospettive di lavoro ai professionisti interessati e di garantire ai cittadini servizi adeguati”.

La proposta è stata avanzata da Giacomo Cortese, membro del direttivo della sezione locale della Lega, che aveva avuto confronti con medici, personale paramedico e con i cittadini. “La Lega, ancora una volta – dice Annalisa Tardino – fornisce un contributo attivo e costruttivo per la risoluzione dei problemi dei cittadini, nell’ambito di una proficua collaborazione istituzionale”.