TANTA PARTECIPAZIONE ALL’INCONTRO SULLA “DONOTERAPIA” (fotogallery)
La Sala Blasco ha ospitato questa mattina un partecipato incontro sul significato del donare, organizzato dall’associazione “POSSO” con il patrocinio del Comune di Sciacca, assessorato alle Politiche Sociali.
Il tema dell’incontro è stato “La donoterapia: quando aiutare fa bene”. E’ l’ennesima attività che svolge l’associazione guidata dal dinamico Ignazio Venezia, impegnata ormai da un anno in attività di assistenza dei pazienti affetti da tumori, collaborando con i servizi sanitari e socio-assistenziali istituzionali, e della loro qualità di vita.
L’associazione porta avanti con particolare impegno attività di prevenzione in oncologia, screening oncologici, sostegno psicologico in oncologia. E naturalmente tanta opera di sensibilizzazione alla cultura alla donazione, come quella che si è svolta questa mattina nella sala Blasco. Sono intervenuti il vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali Gisella Mondino, il presidente dell’associazione “Posso” Ignazio Venezia, la psicologa Itala Cappello, il rappresentante dell’Avis di Sciacca Paolo Ferrara, il presidente dell’Avulss di Sciacca Maricetta Venezia, l’allenatore di calcio Giuseppe Gerardi e il volontario della Croce Rossa Filippo Galluzzo. Ha moderato gli interventi Fabio Piazza.
L’associazione Posso domenica, 16 dicembre, dalle ore 9,30 sarà in piazza Scandaliato, per la seconda edizione di “Conquistare il traguardo, educare alla salute”, una giornata di solidarietà con attività ludico-sportive, anche questa promossa con il patrocinio del Comune di Sciacca, assessorato alle Politiche Sociali.
Giuseppe Recca