CAGNOLINA “TEQUILA” UCCISA, TAGLIA DA 1000 EURO PER CHI DENUNCIA L’AUTORE
Una taglia di 1.000 euro per chi denuncia l’autore dell’uccisione della cagnolina Tequila, di due anni. Una cagnolina microchippata e sterilizzata dal Comune di Sciacca, e adottata, quale cane di quartiere, dai residenti di via Giuseppe Licata.
La taglia è stata messa a disposizione dall’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente, insieme a Italiambiente. Le associazioni sono decise a risalire all’ennesima uccisione di cani nella nostra città. “La taglia sarà pagata a chi con la propria testimonianza diretta e non anonima denuncerà ai carabinieri il responsabile o i responsabili di questo atto criminale. La taglia sarà pagata dopo che i responsabili saranno presi e giudicati con sentenza passata in giudicato grazie alla denuncia ed alla testimonianza in sede giudiziaria”, è spiegato in una nota.
“Docilissima e coccolona, era molto amata”, Taquila era accudita dai residenti giornalmente. Tra le 4 ele 4:30 di venerdì 6 settembre Tequila muore, tra la via Roma e corso Vittorio Emanuele. Secondo le testimonianze viene investita da uno scooter e uccisa. “Il corpo viene fatto scomparire. Ma le testimonianze vengono smentite dal fatto che un tale impatto, con una cagna che pesava intorno ai 40 kg, avrebbe causato danni fisici anche al guidatore. Il che non è supportato da richiesta di assistenza al pronto soccorso. Quindi, o è stata un’auto, in una strada a transito limitato (si doveva disporre necessariamente di pass), o avvelenata. È tutto un mistero, a partire dal fatto che il corpo è stato portato via e gettato da qualche parte”, conclude la nota.