Sviluppo termale e nuova visione della città: oggi alle 16.30 convegno al complesso monumentale Fazello
Il convegno dal titolo “Next Step o Next Stop? Una nuova visione di città” è promosso, oltre che dal gruppo di lavoro Dna Thermae”, dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle, dal Comune di Sciacca e dall’Associazione Akkura
SCIACCA. “DNA THERMAE”, cosi si chiama il gruppo di lavoro costituitosi quasi due anni fa e formato da giovani professionisti desiderosi di impegnarsi per ricostruire il futuro termale della città di Sciacca, che oggi alle ore 16.30, presso il complesso monumentale Fazello, di Via Giuseppe Licata a Sciacca presenterà i risultati della propria attività.
Il convegno dal titolo “Next Step o Next Stop? Una nuova visione di città” è promosso, oltre che dal gruppo di lavoro Dna Thermae”, dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle, dal Comune di Sciacca e dall’Associazione Akkura.
Interverranno: Calogero Pio Catanzaro, presidente dell’Associazione Akkura;
Ida Carmina, deputato nazionale M5S;
Alessandro Tornetta, urbanista e componente del gruppo Dna Thermae;
Franco Lo Bue, geologo;
Alfonso Marciante, legale esperto di normative termali;
Dr.ssa Federica Miceli, componente del gruppo Dna Thermae;
Dr. Nino Sandullo, medico e autore di libri;
Nino Porrello, portavoce del Comitato Civico Patrimonio Termale di Sciacca;
Fabio Termine, Sindaco della città di Sciacca.
Chiuderà i lavori Alessandro Curreri, assessore del Comune di Sciacca e portavoce M5S.
Il gruppo “DNA THERMAE”, composto da Chiara Venezia, Alessandro Curreri, Ezio Interrante, Federica Miceli e Alessandro Tornetta, con competenza ed entusiasmo ha realizzato uno studio storico e documentale molto dettagliato sull’intero patrimonio termale e sulla realtà urbanistica ed economica del territorio, promuovendo un recupero dell’identità termale di Sciacca e predisponendo un progetto taylor made di prodotti termali con cui curare il benessere del corpo. Lo scopo dell’iniziativa è quello di diffondere conoscenza e consapevolezza e di sensibilizzare la popolazione saccense e non, alla questione Terme di Sciacca. Sono previsti due interventi creativi e poetici a cura dell’attore Pippo Graffeo.
I lavori verranno trasmessi in diretta streaming sul canale social Facebook di “Corriere di Sciacca”.