SUMMIT POMERIDIANO DELLA MAGGIORANZA: “COSI’ NON SI PUO’ ANDARE AVANTI”

Il summit della maggioranza si è concluso intorno le 21,15; si è svolto nella segreteria politica del deputato regionale del Pd, Enzo Marinello. Nella illuminata segreteria politica del deputato Pd c’erano i big della politica, Cusumano, Gentile, Di Mauro, Capodicasa, Di Benedetto, oltre ai politici locali che rappresentano la colazione che sostiene Vito Bono.

E’ stato il pomeriggio della “resa dei conti”, ma soprattutto della constatazione che “così non si può più andare avanti”. Si tratta di un ultimo disperato tentativo di curare una patologia divenuta cronica e inguaribile che sarà notificato al sindaco domani mattina da una delegazione.

In buona sostanza, c’è un ultimo tentativo di far invertire la rotta al sindaco Vito Bono. La sostanza è che c’è la consapevolezza che il sindaco proseguirà sulla stessa scia seguita fino ad oggi. Insomma, è l’ultimo remoto tentativo prima di staccare la spina.

La maggioranza ormai è convinta. Diciamo che rimane solo da espletare una “procedura di rito”, ossia un passo necessario prima di staccare la spina. I tempi a disposizione del sindaco, nei quali dimostrare un cambio di passo,  sono brevissimi.

In verità, la novità è che parlare all’interno della maggioranza di elezioni anticipate non è più un tabù.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca