SUL WEB VIDEO DI UN OPERAIO DI SCIACCA CHE SOTTO CASA DEL SINDACO CHIEDE… “U POSTU”

Il video sta creando particolare ilarità su Facebook, dove è stato postato e condiviso

E’ un giovane operaio saccense che si dedica a lavori saltuari e che la sera spesso si vede in giro con atteggiamenti bizzarri il protagonista di un video che è stato diffuso nelle scorse ore su Facebook e che sta creando particolare ilarità nel mondo giovanile.

Tutti lo conoscono con il soprannome “Caramella” e pare sia famoso per l’imitazione del comico Franco Franchi. Il giovane, che sembrerebbe assolutamente innocuo e che forse è spesso allegro per qualche bicchiere di troppo, la scorsa sera si sarebbe presentato nei pressi della casa del sindaco, nel centro storico cittadino, dando vita ad una sorta di monologo. Non offensivo, ma particolarmente divertente, nel corso del quale gridava “u postu, u postu”, riferendosi probabilmente al classico posto di lavoro.

Una richiesta dai modi molto singolare che, vista la caratteristica del personaggio, sta creando particolare ilarità sul diffusissimo social network, dove il video è stato postato.

L’appello del giovane operaio è anche emblema del disagio che vivono molti giovani di oggi, in un momento di profonda crisi sul piano occupazionale. Tantissima gente ogni settimana si presenta ovunque negli uffici del sindaco per chiedere lavoro, ma raramente capita che lo facciano anche direttamente a casa e pure in orari notturni.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca