SUGGESTIVA INAUGURAZIONE DEL PRESEPE
In una suggestiva cornice è stato inaugurato il Presepe installato all’interno dell’Atrio superiore del Palazzo di Città. Dopo l’albero natalizio collocato in piazza Scandaliato, l’Amministrazione ha voluto sottolineare la sacralità del Natale con il simbolo massimo della natavità: il Presepe. E’ una delle iniziative che fa da cornice alle festività natalizie. E’ posta all’interno dell’Atrio Superiore. Di grandi proporzioni, è di ottima fattura. Il presepe è addobbato con i pezzi custoditi all’interno della chiesa del Collegio. Da diversi mesi la chiesa è chiusa per restauro.
Nonostante la pioggia e raffiche di vento, buona è stata la partecipazione all’inaugurazione. Il tutto in una cornice suggestiva, tra colori, luci, e gli effetti del tempo piovoso. Per l’Amministrazione erano presenti il sindaco Fabrizio Di Paola, gli assessori Salvatore Monte e Ignazio Bivona.
L’Amministrazioine ha ben pensato di utilizzare la grandi statue dei personaggi che caratterizzano il presepe. Personaggi realizzati in carta pesta e ceramica. A preparare il presepe, personale del Comune, Pippo Puleo, storico sagrestano della chiesa del Collegio, il dipendente comunale Franco Cirauolo, un gruppo di volontari e l’assessore Monte supervisore. L’avere utilizzato i pezzi del presepe della chiesa del Collegio è anche un simpatico modo per ricordare il parroco don Ciaccio, appassionato cultore dell’emblema massimo della cristianità, la nascita di Gesù.
Il Presepe, ricavato in economia e con l’impegno di volontari e di personale del Comune, sarà visitabile anche di sera.