SUCCESSO PER LA SPORT WINNER DI MENFI ALLE EGADI SWIM RACE 2019

La squadra Master di nuoto appartenente alla società Sport Winner di Menfi, ha partecipato alla 7° edizione della “Egadi Swim Race 2019”, la raversata di 4.5km che vede come protagonista la favolosa area marina protetta delle Isole Egadi ed in particolare il tratto di mare che unisce Levanzo a Favignana.

Anche se questa volta il mare dell’arcipelago ha deciso di non far passare i 100 nuotatori, infatti, dopo la verifica da parte delle autorità marittime delle condizioni meteo, l’organizzazione ha ripiegato su di un percorso triangolare alternativo, sempre di 4.5km, sulle coste di Favignana.

Tra i partecipanti anche nove nuotatori della Squadra Master della “Sport Winner” di Menfi, un gruppo che durante tutto l’anno si allena presso la piscina comunale di Menfi sotto la guida attenta dell’istruttore Salvatore Lucania. Il team menfitano ha ottenuto ben quattro medaglie e delle posizioni di tutto rispetto nelle diverse categorie e in classifica generale.

Chiara Catanzaro è stato prima tra i Senior donne, sesta nella classifica assoluta; Fausto Firreri è stato primo nella categoria Finp45 maschile, Paola Rosolia seconda nella categoria Master 25 femminile, Giuseppe Catanzaro terzo tra i ragazzi. Buone le prestazioni degli altri partecipanti della squadra menfitana, Pietro De Cicco, Salvatore Lucania, Agnese Bonfiglio, Francesco Seidita, Melchiorre Cuttone di Carlo.

Una bella prova per la piccola associazione sportiva menfitana in una competizione con tante altre squadre titolate.

L’istruttore Salvatore Lucania e tutta la sua squadra hanno dedicato questo piccolo ma significativo risultato alla memoria di Vito Antonio Prestia, scomparso prematuramente nel 2018.