Successo per la Passeggiata Equestre Città di Burgio

Hanno partecipato cavalieri e amazzoni di Burgio e paesi limitrofi, seguita da un’esposizione di cavalli arabi da morfologia

BURGIO. Il 25 agosto scorso nella cittadina di Burgio, si è svolta una sfilata di cavalli che ha visto impegnati amazzoni e cavalieri, non solo del posto ma anche provenienti da diversi paesi della Sicilia.

Tutto ha avuto inizio con una passeggiata per le vie del Borgo a cui hanno partecipato cavalieri e amazzoni di Burgio e paesi limitrofi, seguita da un’esposizione di cavalli arabi da morfologia con una puledra presente già premiata in show internazionali ed altri cavalli con pedigree prestigiosi.

Il gran finale della passeggiata è stato caratterizzato da una dimostrazione di alta scuola equestre con grandi artisti presenti che hanno portato in scena tanti numeri spettacolari, aventi come filo conduttore la relazione empatica tra essere umano e cavallo, presenti artisti già vincitori a Fiera cavalli Verona”. Presente pubblico da tutta la Sicilia e di Burgio, tutti entusiasti per la bella iniziativa.

Un vero successo la prima edizione dell’evento presentato dallo speaker esperto Francesco Messana. Organizzatore ed ideatore dell’evento è stato Enzo Sala proprietario della scuderia Trapanese Arabians insieme al Comune di Burgio, Pro loco Sikania di Burgio e la Scuderia Castelli Dragna di Corleone. Ospite della serata il grande maestro Roberto Bruno.
La manifestazione si è svolta nella pienezza delle regole e delle autorizzazioni, con il supporto del medico veterinario di servizio Pasquale Leo Virisario.

“Sono felice per la buona riuscita della manifestazione – commenta il Sindaco Vincenzo Galifi – La cospicua presenza di pubblico è stata la più grande soddisfazione. Ci siamo impegnati parecchio, tante sono state le difficoltà, ma alla fine abbiamo ottenuto un ottimo risultato.”