Successo dei prodotti Bonolio al “Marca by BolognaFiere 2023”

SCIACCA. C’erano tutti i prodotti dell’azienda saccense Bonolio all’edizione 2023 di Marca by BolognaFiere, la fiera dedicata alle private label che si è svolta in questa settimana.

La Bonolio ha proposto l’intera gamma di prodotti che copre tutti i segmenti con due brand distinti. Negli ultimi anni i prodotti Bonolio sono distintivi con una grafica ispirata all’Opera dei Pupi allo scopo di evidenziare il forte legame con territorio siciliano.

Il gruppo guidato dai fratelli Bono ha recentemente investito in un’azienda agricola di 400 ettari di cui 185 sono olivetati ad alta densità e continuerà ad investire in questa direzione con l’intento di ampliare l’attuale filiera di ulteriori 200 ettari.

“Abbiamo investito nell’olivicoltura ad alta densità e in particolare su olivi della varietà Arbequina e Arbosana, con un impianto super intensivo adatto alla raccolta meccanizzata senza tralasciare l’olivicoltura tradizionale per la quale usufruiamo di 60 ettari di impianti tradizionali per cultivar come Biancolilla, Cerasuola, Nocellara” afferma Salvatore Bono, general manager Packaged Division di Bonolio srl.

La società ha ottenuto alcune importanti certificazioni che ne sigillano la qualità, tra cui la ISO 9001, Brc Food, Ifs Food, certificazione Gluten free, e la verifica Non Gmo Project.