Successo concerto de “Il Volo” ad Agrigento: Schifani e Miccichè entusiasti
Il sindaco del Comune capoluogo ringrazia il governatore: “Sta dimostrando con i fatti come Agrigento sia al centro di un processo di grande crescita economica, culturale e sociale”
“Il risultato straordinario di 4,5 milioni di telespettatori che la sera del 24 dicembre e il giorno Natale hanno seguito in tv il concerto de “Il Volo” ci ripaga delle sterili polemiche estive che hanno accompagnato l’organizzazione dell’evento”. Lo dicono il presidente della Regione Renato Schifani e il sindaco di Agrigento Franco Miccihè commentando i risultati degli ascolto diffusi dalle agenzie.
“Questo successo – dice il governatore – conferma che avevamo visto giusto nel credere nel valore artistico e simbolico dell’iniziativa per promuovere l’immagine di Agrigento quale Capitale italiana della Cultura del 2025, ma anche per attrarre nuovi flussi turistici verso la nostra Isola”.
“Voglio esprimere – ha detto Miccichè – un profondo ringraziamento al presidente della Regione, Renato Schifani, per il suo costante impegno verso il nostro territorio. Il presidente Schifani sta dimostrando con i fatti come Agrigento sia al centro di un processo di grande crescita economica, culturale e sociale: dagli stanziamenti per Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025 (che grazie alla nuova legge di stabilità attualmente in discussione all’Ars si integreranno di ulteriori tre milioni di euro) allo sblocco dei lavori per la nuova rete idrica, reso possibile grazie allo stanziamento di dieci milioni di euro già operativo”.