SU FACEBOOK INVITO A UNA DONAZIONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE
Sul social network più famoso arrivano i post dei candidati che oltre a promuovere il proprio programma, invitano amici e cittadini a fare una donazione per sostenere i costi della propaganda elettorale.
L’iniziativa è del candidato del Partito Democratico Michele Catanzaro, che nella sua pagina Facebook ha pubblicato uno specifico post, con tanto di codice Iban e modalità per dare un sostegno economico alla sua candidatura.
Le donazioni sono previste dalla legge e vanno tracciate in ogni passaggio. Servono per le spese per i manifesti, l’affitto delle sedi dei comitati, i luoghi in cui si svolgono gli eventi, il materiale propagandistico cartaceo da stampare e distribuire.
Sappiamo che in casa Pd tutti i dirigenti locali si sono autotassati per sostenere il tentativo di Catanzaro di sedersi all’Ars, ma tutto ciò non basta per dare ulteriore peso alla propaganda.
La pubblicazione su Facebook dell’invito a donare si presta naturalmente sullo stesso social ai commenti più disparati, ma è comunque un segnale di trasparenza che merita rispetto.