STUPIDE FOLLIE CHE METTONO A RISCHIO L’INCOLUMITA’ PUBBLICA. SORPASSO DA F1 E FINE CORSA SUL MARCIAPIEDI
La stupidità non ha limiti, nè può ezssere giusitificata. La mamma degli stupidi è sempre in cinta e partorisce senza sosta soggetti che mettono a repentaglio l’incolumità pubblica.
La foto ritrare ciò che è successo la notte appena scorsa. Siamo in corso Vittorio Emanuele, marciapiedi dove c’è il bar Santangelo. Una vettura ha finito la sua corsa distruggendo i vasi e colpendo il palo. Pare che il conducente dell’auto fosse impegnato in un sorpasso proprio in curva, come nel Gran Premio di Montecarlo. L’auto sbanda e finisce la sua corsa sul marciapiedi.
Fortuna volle che nessuno, in quel momento, si trovasse in qel posto. Corso Vittorio Emanuele, ma tante strade della città, si sono trasformate in circuiti da gra premio. Pochi ancora rivcordano il codice della strada, o la segnaletica. Pochi rispettano la segnaletica orizzontale e verticale. Diventa tutta un’interpretazione.
Ma ciò comporta un costante rischio per l’icolumintà pubblica. Per la cronaca, il conducente dell’autovettura finita sul marciapiedi distruggendo i vasi dopo l’impatto, e dopo aver perso pezzi di carrozzeria, ha innestato la prima marcia ed è andato via. Come se nulla fosse accaduto. Sciacca è anche questa.