STUDENTI OCCUPANO ISTITUTO TOSCANINI

Viene chiesto al Presidente della Regione Rosario Crocetta di intervenire con i fatti per una Sicilia migliore attraverso future generazioni di giovani siciliani colti

Occupato da oggi l’istituto musicale Toscanini di Ribera. Gli studenti vogliono sottolineare in questo modo, con una protesta che è comunque civile, la colpevole assenza della politica e delle istituzioni, che in un regime di tagli hanno penalizzato la scuola e l’istruzione musicale.

Viene chiesto al Presidente della Regione Rosario Crocetta di intervenire con i fatti per una Sicilia migliore attraverso future generazioni di giovani siciliani colti.

La Consulta degli Studenti, a seguito della recente Determinazione Commissariale n°25 che ha quasi azzerato il finanziamento provinciale dell’Istituto mettendo quindi, in grave pericolo la continuità del percorso formativo degli studenti stessi, ha deciso all’unanimità, di occupare la sede del Conservatorio fino a data da destinarsi.

Gli studenti esprimono particolare delusione di fronte alla decisione unilaterale del commissario Infurnari, adottata solo per il loro Conservatorio ed auspicano la revoca della stessa per garantire una speranza al loro futuro.

foto Minio

Archivio Notizie Corriere di Sciacca