STUDENTI, GENITORI E DOCENTI IN SCENA AL “DANTE ALIGHIERI” CON “NOTRE DAME DE PARIS”

L’Istituto Comprensivo Statale “Dante Alighieri” di Sciacca presenterà domani 7 giugno alle ore 20:30 presso i locali della sede centrale di via Modigliani lo spettacolo musicale Notre Dame de Paris nell’ambito della tematica dell’Inclusione scelta per il Macro- Curricolo Verticale d’Istituto denominato “C’è Posto per Te”.

Il musical vede la partecipazione di alunni dei tre ordini di scuola e di una rappresentanza di genitori, docenti e personale Ata ed offre spunti di riflessione sui temi dell’inclusione, dell’accoglienza, della conoscenza della diversità come ricchezza, dell’eliminazione di forme di pregiudizio e di emarginazione.

Grazie all’immediatezza e alla forza comunicativa del musical, tutti i partecipanti sono stati coinvolti attivamente nel progetto, potenziando vari tipi di linguaggi espressivo-comunicativi e praticando attività di recitazione, canto, danza, musica e grafico-pittoriche. Responsabili del Progetto e della realizzazione della commedia musicale sono le insegnanti Giusy Agozzino e Donatella Russo.