Studenti del liceo Fazello ricevuti dal premier Giorgia Meloni. Poi partecipano all’udienza di Papa Francesco
SCIACCA. Una scolaresca del Liceo classico e del Liceo artistico I.I.S.S. “Tommaso Fazello” di Sciacca ha incontrato oggi il Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni.
Il dirigente, Giovanna Pisano, aveva rivolto una richiesta di incontro per gli studenti delle classi IV B del Liceo artistico e IV del classico, che si trovavano a Roma accompagnati da alcuni docenti. In occasione dell’incontro, i ragazzi dell’artistico hanno donato al Presidente Meloni una coppia di angioletti in ceramica da loro preparata e decorata.
Si tratta di un progetto dal titolo “Un giorno in Parlamento” che prevede un percorso di Educazione Civica dedicato ai luoghi del Senato e del governo del nostro Paese. Dopo la mattinata in Senato, dove gli alunni della quarta A del liceo classico e della 4 b del liceo artistico hanno potuto vivere l’emozione di trovarsi in aula parlamentare, la visita si è spostata a Palazzo Chigi dove hanno potuto incontrare il presidente del Consiglio. La giornata è proseguita oggi con l’udienza del mercoledì di Papa Francesco in Vaticano.