STUDENTI DEL “DON MICHELE ARENA” IN FRANCIA CON ERASMUS (fotogallery)

Nell’ambito delle varie iniziative scolastiche l’Istituto “Don Michele Arena” di Sciacca ha partecipato con quattro studenti alla prima mobilità Erasmus presso la scuola “Démotz de la Salle” a Rumilly in Francia dal 9 al 15 novembre 2017, vivendo così una stimolante esperienza di scambio culturale e linguistico.

Si tratta del progetto biennale ERASMUS+ KA2 – VIVRE ENSEMBLE- LIVING TOGETHER, che prevede la partecipazione di 5 Paesi partner: Francia (Paese coordinatore) – Italia – Polonia – Romania – Estonia, che ha come finalità l’inclusione sociale.

Ospitati in modo caloroso dalle famiglie francesi, i ragazzi hanno avuto modo di conoscere una diversa realtà scolastica e nello stesso tempo confrontarsi con abitudini e culture diverse rafforzando al contempo le proprie competenze linguistiche sia in lingua Inglese che Francese.

Il soggiorno ha previsto, oltre ad attività didattiche, la visita nelle città vicine quali: Aix-les-Bains, Annecy, Chamonix e Géneve. Di notevole spessore le visite a Ginevra del Palazzo dell’ONU e della sede della Croce Rossa con all’interno un interessante museo interattivo.

II progetto è stato coordinato dal Dirigente Scolastico Gabriella Bruccoleri e dalle docenti di lingua straniera Gennaro e Maggio.

[/mom_row]