“STREET FOOD FEST” PER TUTTI I GUSTI E…TASCHE: FINO A 8 EURO

La III edizione, dello Street Food Fest, Festival Internazionale del cibo, si svolgerà  in piazza Angelo Scandaliato e non più allo Stazzone. E’ in programma dal 17 al 20 Agosto 2017.

La suggestiva piazza si trasformerà in Anfiteatro del Gusto. “La tipicità del Festival è che ad ogni stand si associa un solo prodotto così che, nell’insieme, l’ingresso alla manifestazione diventa un colorato villaggio del gusto dove ogni postazione offre una eccellenza culinaria”, dicono i responsabili della Scirocco Srl, società che organizza l’evento gastronomico, evidenziando che l’edizione 2017 “punta in alto”.

Sono 28 le eccellenze gastronomiche selezionate dagli organizzatori per il Festival e abbracciano interamente le nove province della Regione Sicilia in modo che nello spazio di una piazza sarà davvero rappresentata e raccontata l’intera regione.

“Lo Street Food Fest si attesta ad essere il Festival del Cibo di punta dell’Agosto Siciliano e Sciacca per quattro giorni sarà capitale della gastronomia regionale”, aggiungono gli organizzatori.

All’interno dell’anfiteatro vengono allestite diverse aree di ristoro con oltre 400 posti a sedere. I momenti di intrattenimento sono dislocati lungo tutto il percorso culinario con spettacoli circensi, artisti di strada, band musical e talk-show a tema culinario e gastronomico.

I prezzi oscillano da 2 fino a 8 euro. In quest’ulima fascia rientrano il Cous Cous, la frittura di paranza, totano alla Luciana, polpo e cozze, tavolozza di pesce azzurro di Sciacca, Bora Bora hamburger di spatola, baccalà in pastetta, busiate con pesce spada, polpette di tonno e caponata di mare, angus. C’è anche la carne di cavallo (4 euro), e…talte altre bontà.