STRAGE CANI, L’ORDINE DEGLI AVVOCATI CONDANNA IL CRIMINE. SOLIDARIETA’ AL SINDACO

SIMBOLICA GIUSTIZIA AGENZIA BETTOLINI (Agenzia: DA RACHIVIO) (NomeArchivio: PAV-G1ig.JPG)

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Sciacca “condanna fermamente il gravissimo atto di crudeltà operato in danno del mondo animale”. Nel contempo esprime solidarietà al sindaco Francesca Valenti per le gravi minacce ricevute”.

Sul grave fatto criminoso relativo all’avvelenamento di 25 cani alle Muciare, interviene anche il deputato regionale  Carmelo Pullara, il quale reputa “incredibile e vergognoso” il gravissimo fatto. “Il vigliacco avvelenamento di parecchi cani è un’operazione effettuata in maniera scientifica ed è di una cattiveria inaudita”, continua Pullara.

Per Pullara, “è necessario che gli organi inquirenti facciano piena luce su questi gravi fatti criminali e che i responsabili vengano perseguiti per come prescrive il codice penale”.

Pullara rivolge anche un invito all’Azienda Sanitaria Provinciale affinchè “intensifichi la sterilizzazione in tutta la provincia, al fine di ridurre il randagismo, che a Sciacca, come negli altri Comuni dell’agrigentino, ha raggiunto picchi preoccupanti”.

“Da parte mia porterò la questione all’attenzione del Governo regionale che solleciterò affinché intervenga con decisione per arginare il problema”, aggiunge Pullara, esprimendo soldarietà al sindaco Valenti “per le gravissime e inaccettabili minacce ricevute”.