Strade provinciali, appello di Di Paola al Libero Consorzio

Un tavolo istituzionale in tema di viabilità provinciale. Lo chiede il segretario provinciale del Partito Democratico Simone Di Paola in una lettera al commissario del Libero Consorzio Vincenzo Raffo. Nel sottolineare che la gravissima emergenza metereologica che sta mettendo in

ginocchio il nostro territorio provinciale e che da più parti accorate richieste di interventi di recupero e di sistemazione di diverse arterie stradali di competenza provinciale che mostrano già da prima del maltempo evidenti carenze di tipo manutentivo e danni strutturali tra cui la strada provinciale 88, Di Paola ravvisa la necessità di affrontare il problema in modo concreto.

“Occorrono iniziative in grado di pensare e programmare, specie in tempi di ristrettezze economiche – dice Di Paola – un cronoprogramma di interventi in grado di ottimizzare risorse, dando risposte concrete a quanti, in tutta obiettività, non possono rimanere prigionieri di un contesto di simile arretratezza infrastrutturale”.

Di Paola sollecita un immediato sopralluogo lungo la S.P. 88 per verificare l’urgenza di un intervento manutentivo e disporre i necessari interventi e propone la costituzione

di un tavolo di confronto, alla presenza di tutti gli attori istituzionali del territorio, allo scopo di pianificare, in un quadro d’assieme e dentro una visione organica, gli interventi più urgenti ed impellenti per consentire un più efficiente e sicuro collegamento fra le diverse aree della nostra provincia, dando così riscontro alle sollecitazioni pervenute dai territori.